CALTAGIRONE – Si terrà il prossimo 20 dicembre il consueto appuntamento natalizio organizzato dall’AVULSS (Associazione di Volontariato) di Caltagirone e voluto fortemente da S.E. Mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, al quale saranno presenti gli ospiti delle case di accoglienza della nostra città. L’incontro, quest’anno, a differenza degli anni precedenti, si terrà nella Chiesa di Sant’Anna con inizio alle ore 16.00.
Il momento tanto atteso che ha tutto il sapore di “un incontro speciale” rappresenta una parentesi significativa rispetto alla quotidianità del fare dalla quale siamo travolti, “uno spazio” nel quale ci fermiamo a riflettere sul dono della solidarietà e della fraternità cristiana, un frangente di “tempo” nel quale viene fuori la nostra voglia di “esserci” nonostante le difficoltà che sono tangibili e sotto gli occhi di tutti.
«Il vero significato del Natale? – dice la presidente dell’AVULSS Vittoria Di Grande – è non ricordare, ma vivere e rivivere, riattualizzare il bellissimo messaggio della venuta di Dio nel mondo, che (come dice Sant’Agostino) non è venuto per costruire una precaria tregua ma per costruire in sé l’uomo nuovo ed il mondo nuovo».
19 dicembre 2014