CALTAGIRONE – Nella solennità del Natale del Signore, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, presiederà, in Cattedrale, la Messa della notte, il 24 dicembre, alle ore 23.30; e la Messa del giorno, il 25 dicembre, alle ore 11.00.
«Ogni dono di Dio vuole essere gioia per l’uomo – afferma mons. Peri -; ed anche quest’anno Dio vuole regalarci la nascita di suo Figlio. Il Natale rappresenta, pertanto, un modo concreto per chiederci: come accolgo Dio nella mia vita? Questa accoglienza non può che essere realizzata attraverso la mediazione della Parola di Dio e dei fratelli. Da un punto di vista ecclesiale tutto ciò significa anche mettersi in ascolto del mistero dell’uomo che oggi sembra frantumarsi».
Richiamando poi la comunità a vivere autenticamente il messaggio del Natale, il Vescovo aggiunge: «Gesù Cristo venendo in mezzo a noi nella debolezza, nella tenerezza, nella fragilità, nell’umiltà e nella corporeità viene a sollecitare la nostra riflessione, e a mettere in discussione i nostri pregiudizi… Mettere a fuoco il Natale significa, quindi, mettere a fuoco l’uomo grazie alla luce che ci viene dall’alto».
22 dicembre 2014